gestaui.it

Blog

Tutti i tipi di unità portatili di condizionamento dell’aria

Tutti i tipi di unità portatili di condizionamento dell’aria

I condizionatori portatili funzionano come qualsiasi altro tipo di condizionatore portatile, sia esso una piccola unità a finestra o un condizionatore con un grande compressore motorizzato. Essi assorbono il calore dell’aria all’interno di una stanza e lo trasferiscono all’esterno attraverso una presa d’aria, generalmente sostituendo il calore caldo perso da una fonte di riscaldamento domestico. Queste unità particolari oggi sono molto utili e sono presenti nella maggior parte delle case degli italiani, vista naturalmente l’esigenza di riscaldare la propria casa e le due stanze durante in particolare i mesi più freddi dell’anno ovvero in inverno, specialmente anche durante le ore notturne.

I piccoli condizionatori a finestra sono comunemente fatti per essere portatili in modo da poter essere spostati da una stanza all’altra. Questa rappresenta di fatto una grande comodità per le persone che passano molto tempo alla scrivania o che hanno famiglie numerose. Un condizionatore a finestra permette inoltre al proprietario di risparmiare denaro non dovendo acquistare un’unità completamente nuova per ogni stanza della casa. Per chi vive in appartamento, questi tipi di condizionatori portatili sono anche popolari perché sono molto facili da spostare. È possibile spostarli da una stanza all’altra senza preoccuparsi che si danneggino o si rovinino, soprattutto considerando ad esempio un loro uso prolungato nel tempo. Sono spesso utilizzati da studenti e giovani adulti perché sono abbastanza piccoli da poter essere messi in una stanza del dormitorio o comunque all’interno di stanze che non sono particolarmente vaste e capienti e di solito possono entrare in un armadio o anche essere posizionati ad esempio su un tavolo in cucina o in soggiorno. Una stanza piccola è ovviamente più semplice e facile da riscaldare con l’uso di un semplice condizionatore.

I modelli più grandi che sono più adatti invece ad esempio per appartamenti e altri grandi edifici e sono infatti delle unità portatili di condizionamento dell’aria che sono costruite appositamente per raffreddare grandi spazi in casa. Alcune di queste unità sono condizionatori d’aria con frigoriferi nella parte inferiore e alcune sono compressori d’aria con frigoriferi nella parte superiore. Tendono inoltre anche ad essere un po’ più costosi rispetto ai modelli più piccoli. È importante che guardiate attentamente la garanzia e vi assicuriate che copra la vostra unità portatile nel caso in cui si rompa. Alcune unità saranno anche dotate di un telecomando in modo da poter mantenere l’unità dove vi serve quando non ci siete dentro.

Vuoi sapere altro sull’argomento? Visita pure il sito https://condizionatoremigliore.it/

admin