gestaui.it

Blog

Come installare i fire stick per la tv

Come installare i fire stick per la tv

La configurazione del Fire Stick richiede effettivamente solo pochi e anche molto semplici passaggi, a partire dal collegamento alla TV e all’alimentatore. Una volta che viene collegato vi basterà comunque accenderlo e trovare la porta HDMI corretta utilizzando il telecomando della TV. Quindi a questo punto dovrete andare ad accoppiare il telecomando con il tuo Fire Stick. Lo schermo della tv ora vi mostrerà il logo di Fire TV Stick e potrete andare avanti premendo il pulsante di riproduzione. Una volta collegato il vostro fire stick potete andare a selezionare la rete wireless e inserire la password. Grazie alla sua tecnologia avanzata il Fire Stick richiede hardware di alta qualità per funzionare a prestazioni alte, proprio per questo motivo è sostanzialmente consigliato andare a collegarlo ad una televisione che presenti un display di 1080p. Anche se in generale il Fire Stick funziona anche con degli schermi differenti, ciò che importa è che abbiano una porta HDMI che è necessaria per funzionare. Ovviamente questo tipo di dispositivo può andare a funzionare non solo sugli schermi della televisione ma anche sui monitor dei computer.

Di base va detto che comunque le migliori prestazioni della Fire stick le avremo sempre con una TV Full HD 1080p.
Ovviamente per funzionare la Fire Stick ha bisogno anche di avere una rete Wi-Fi Internet e sono necessari almeno 8 Mbps per lo streaming a 1080p, ma 10 Mbps è la velocità perfetta per avere una visione fluida e senza intoppi. Quando installiamo una Fire stick sulla Tv in genere è sempre meglio avere una rete privata virtuale (VPN).

La VPN è la migliore protezione dei nostri dati personali, soprattutto quando l’utilizzo di una rete pubblica equivale a permettere a qualcuno di andare a rubare il tuo PIN mentre prelevi denaro da un bancomat. Quindi la VPN può andare a creare un tunnel privato e crittografato tra il tuo computer e il server in cui si trovano tutte le richieste alla rete. Il Fire TV Stick ormai ha essenzialmente scosso il mondo dello streaming con il suo design compatto e anche grazie alla sua ottima funzionalità, ed è diventato davvero eccellente. Infatti ad oggi lo streaming online ha davvero rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento in TV, e avere un dispositivi semplice da utilizzare che ci permette di accedere a tutti i contenuti che vogliamo è davvero ottimo. Inoltre è un dispositivo come abbiamo visto molto semplice da installare e facile da utilizzare per chiunque. Se volete acquistare un nuovo fire stick e non sapete proprio da dove cominciare le ricerche allora vi consiglio di seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Info e approfondimento qui sul sito https://sceltafirestick.it/.

admin