gestaui.it

Blog

Addestramento dei cani da caccia: comandi di base ed equipaggiamento

Addestramento dei cani da caccia: comandi di base ed equipaggiamento

Quando si addestrano i cani da caccia, ci sono alcuni trucchi provati ed efficaci da padroneggiare, ma ci sono anche alcuni aiuti molto efficaci e utili soprattutto per l’addestramento dei cani sul mercato oggi che possono aiutarvi enormemente. I collari per cani da caccia possono aiutarvi enormemente quando preparate il vostro nuovo cucciolo per la caccia con voi in mente. Alcune razze e tratti di personalità sono altrettanto variegati come gli esseri umani, e i Weimaraner in particolare tendono ad essere testardi e diffidenti verso gli estranei. Abituare il vostro cucciolo ad avere ad esempio un collare per cani lo aiuterà a sviluppare un migliore senso di sicurezza con voi, incoraggiando anche un comportamento positivo.

Un altro tipo di addestramento dei cani da caccia sui cui potresti voler considerare di investire è quello delle cucce di addestramento. Queste cucce possono fornirti un posto sicuro dove il tuo cucciolo può andare mentre tu vai a caccia, facendo cose come stare seduto al guinzaglio, stare sulle sporgenze e molto altro. Usando una cuccia ben gestita, puoi anche facilitare il cucciolo in una routine che lo renderà molto più sicuro in tua presenza quando sei fuori sul campo.

Naturalmente, una delle migliori attrezzature da avere quando si addestrano i cani da caccia è un eccellente paio di stivali da caccia. Poiché gli stivali da caccia sono così funzionali, è una buona idea comprarne un paio grande, preferibilmente con le punte d’acciaio. Questo aiuterà a garantire che il vostro cucciolo non scivoli e scivoli per tutto il campo e lo aiuterà a imparare a camminare sui tacchi. Avrete bisogno anche di una buona imbracatura per cani da caccia, in quanto vi aiuterà a proteggere la caccia da vento, freddo, pioggia, neve e altri pericoli per aiutarvi a ottenere un buon tiro alla vostra preda. Infine, un buon addestramento dei cani da caccia vi aiuterà a legare con il vostro animale e vi permetterà di passare più tempo con il vostro amico peloso. Il vostro nuovo migliore amico imparerà rapidamente a sentirsi parte della squadra e crescerà per amare la caccia ancora di più una volta che avrà imparato i comandi base, tra cui quello per stare seduto o in posizione.

Tutto quello che occorre sapere in merito lo trovi sul sito www.attrezzaturadacaccia.it.

admin